La Nostra Storia

Dal sogno Sartoriale
all'eleganza a domicilio

Un’eredità di stile nata nel 1945 che oggi, con “Doge in Duomo”, si evolve per incontrare le esigenze dell’uomo contemporaneo a Milano.

Un’eredità di stile nata nel 1945 che oggi, con “Doge in Duomo”, si evolve per incontrare le esigenze dell’uomo contemporaneo a Milano.

1945

La passione che veste tre generazioni

Le radici dell'eccellenza Napoletana

Tutto ha inizio nel 1945 in un laboratorio partenopeo, dove la visione di Egidio Blasi prende forma in camicie d’eccellenza. Il suo obiettivo era ambizioso: fondare un brand di altissima qualità da esportare in tutto il mondo. Oggi, quel sogno è più vivo che mai e anima la passione di sua nipote, Alessandra Blasi, e dell’amica Sheila Guarnieri. Dal 2017, insieme, hanno raccolto questa preziosa eredità con l’obiettivo di sviluppare e innovare il progetto originale di Egidio.

Doge in Duomo

Il Progetto che ha Cambiato le Regole

L’evoluzione di questa visione si concretizza a inizio 2025 a Treviso, con l’apertura di «Montenapo & Sammarco» progetto pilota di Doge in Duomo. Un servizio rivoluzionario che offre al cliente la possibilità di farsi realizzare dieci camicie su misura di elevatissima qualità, cedute in comodato d’uso gratuito per due anni. Al cliente resta solo il piacere di indossarle, affidando lavaggio e stiro a una delle nostre lavanderie convenzionate.

La personalizzazione è totale: tessuti, colori, bottoni, colletti e polsini sono scelti direttamente dal cliente per ognuna delle sue dieci camicie. Al termine dei due anni, è libero di rinnovare il suo guardaroba con dieci nuove creazioni o di acquistare quelle che ha imparato ad amare.

Doge in Duomo, l’esclusività a Milano

Il Lusso Sartoriale incontra la Metropoli

Oggi, questa filosofia raggiunge il suo apice con la nascita di «Doge in Duomo», il format esclusivo dedicato a Milano. Concepito come la naturale evoluzione del brand trevigiano, «Doge in Duomo» si posiziona su una fascia superiore, offrendo tessuti di qualità ancora più elevata e mantenendo inalterato l’intero processo di personalizzazione.

Sappiamo che Milano è il simbolo della moda, ma anche una delle città più frenetiche al mondo. Per questo abbiamo creato un servizio su misura che risponde a questa esigenza: è un nostro franchisee a recarsi direttamente presso il domicilio o l’ufficio del cliente. Durante l’incontro, sarà possibile visionare e toccare con mano campioni di camicie, tessuti, bottoni e filati, per personalizzare ogni minimo dettaglio e rendere ogni capo un pezzo unico e irripetibile.

Comodità assoluta – Eleganza ineguagliabile

Il Vostro Stile, Senza Compromessi

Con «Doge in Duomo», il servizio diventa totale. Non sarà più il cliente a doversi occupare delle camicie usate: un nostro incaricato si occuperà del ritiro a domicilio e della riconsegna, garantendo capi sempre perfettamente lavati e stirati.

Introduciamo a Milano un modello di eleganza e praticità mai visto prima, dove la più autentica sartorialità italiana si unisce a un comfort assoluto. È una filosofia in cui lusso e personalizzazione convivono in perfetta armonia, pensata per chi considera la camicia non un semplice indumento, ma una vera e propria dichiarazione di stile e identità.

Vivi l’Esperienza Doge in Duomo.